366.205.65.28     Per contatti veloci

Il nostro obiettivo, la nostra ragion d’essere è mettere a disposizione di tutti gli appassionati della fotografia, un nuovo osservatorio ed un laboratorio permanente dell’immagine.

Ogni nostro corso, evento, progetto, ruota attorno alla sperimentazione ed all’acquisizione delle migliori tecniche e competenze professionali per emergere nel difficile mondo della fotografia.

Capiremo come definire un’inquadratura, scopriremo i trucchi della camera oscura o dell’elaborazione digitale. Tutto questo e tanto altro ancora con il nostro approccio: passione, metodo, ricerca continua.

Realizzeremo (insieme) progetti legati all’uso dell’immagine, dall’idea alla tecnica. Conosceremo ed approfondiremo su tutti gli strumenti di un professionista attento e competente: esposimetro, camera, ottiche, luci, diffusori, pannelli… tutto il mondo della fotografia sarà studiato e sperimentato.

“Fermare l’immagine, descrivere un’emozione con uno scatto … è possibile. Bisogna solo saperlo farlo”.

Esplorazione : Foto-Grafia – Festival Internazionale di Roma – Galleria FuoriLeMura

di Agostino Cernilli
Un’esplorazione da una novella di Borges
Parte da una frase di Borges: “Vedo nello specchio qualcuno che è me, ma che io stesso non riconosco”, l’ultimo lavoro di Agostino Cernilli transita tra la figurazione e l’astrattismo, due modi di strutturare lo spazio visivo separati da una linea troppo sottile per poter stabilire definizioni o categorie.

Nell’astrazione, la forma, il contenuto, è un non-cammino...(continua) 

Piedi, scarpe, bagagli di Mohamed Keità

civico zero – camera dei deputati – Palazzo San Macuto – Casa Enea – Roma – Festa Nazionale de l’Unità.  Via dei Bruzi n.10-12 – San Lorenzo – Con il patrocinio di Save The Children Italia Onlus.
Fotografie di Mohamed Keita A cura di: Daniela Fenu e Carlos Pilotto.

Il lavoro di Mohamed Keita si sviluppa intorno e al di fuori della stazione ferroviaria di Roma Termini dove, lontano dai treni, dai binari e dalle folle di passanti, vi sono coloro che …(continua)

Nuovi talenti – fotografia contemporanea a cura di Rosa Maria Puglisi e Carlos Pilotto

NUOVI TALENTI – FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA è un progetto proposto dall’associazione Exusphoto per promuovere le ricerche personali nell’ambito dell’arte fotografica come disciplina che meglio coniuga la conservazione della memoria alle nuove forme espressive. 

Primo degli interventi previsti è una serie di appuntamenti espositivi che avranno… (continua)

Apparenze 1970 – 2005 di Anna Esposito 

Per Marche-Fotografia Palazzo Comunale, Chiostro di San Francesco Serra de’Conti AN. Anna Esposito, APPARENZE – 1970-2005

Notizie su notizie, immagini su immagini, proiettate o stampate, urlate o in sordina, tutte con le ultime verità per renderci consapevoli,…(continua)

Identità globali di Mohamed Keita

Exusphoto presenta: Identità globali  Civico Zero – via dei Bruzzi, 10 – Roma inaugurazione 12 febbraio 2015 ore 18,30 fino al 12 marzo

– Musica africana – Ousman e Inouss – Civico Zero è finanziato da Save the Children.

Giunto in Italia qualche anno fa, a soli…(continua)

Vi … aggio in Luca – Luca Maria Patella

Catalogo: Fondazione Morra – Napoli, per Marche Fotografia, ex Chiesa di San Michele. (..)

Se Marcel Duchamp è stato il principale artefice della svolta artistica del ’900, Luca Maria Patella rischia di mettersi sulla strada di chi non si è rivelato certo meno…(continua)