366.205.65.28     Per contatti veloci

“Comprendere cosa vuol dire annullare il tempo e lo spazio con un solo scatto.”

Obiettivi e struttura:

Il corso di fotografia “avanzato” serve per capire cos’è una fotografia nella sua più intima essenza.

Serve per comprendere e saper descrivere il messaggio che si nasconde dietro ogni immagine.

Serve per valorizzare il rapporto che in ogni foto mette in relazione il soggetto, il fotografo e l’osservatore.

Questo corso di fotografia avanzato serve per conoscere la tecnica e saper evidenziare l’anima di una fotografia che fa la differenza. 

 

Capire i segreti e le mille interpretazioni degli occhi e del contesto.

Scegliere l’istante da fermare e saper decidere quando premere il pulsante per consentire alla luce di raccontare e lasciarsi scoprire. 

Il corso di fotografia “avanzato” è rivolto a chi è in possesso di basi tecniche e di composizioni fotografiche.

E’ incentrato sulla pratica e la valorizzazione delle tecniche maggiormente utilizzate nella fotografia professionale ed artistica.

E’ studiato per fare la differenza professionalmente.

 “Descrivere un’emozione in uno scatto è possibile.

Basta saperlo fare”

il master in cifre

Durata: 4 mesi – 38 ore Lezioni: 16 di 2 ore + 2 uscite collettive  Orario: 20,00 – 22,00 Numero chiuso: max 20 allievi Titolo rilasciato: attestato 

Modulo 1: Tecnica fotografica Macchine fotografiche professionali Formazione dell’immagine e lunghezza focale Angolo d’immagine e copertura Definizione della nitidezza. Utilizzo della focale appropriata per ogni situazione di ripresa Gestione avanzata dell’esposizione Il Sistema Zonale di Ansel Adams Attrezzatura professionale Conversione Analogico-Digitale per scopi specifici. La stampa digitale e le sue problematiche Modulo 2: Composizione e Linguaggio fotografico Evoluzione del linguaggio fotografico Linea e contorno Figura e sfondo Luce e ombre Colore Caldo e freddo Il movimento Composizione dinamica Modulo 3: Ripresa in Studio Tecniche d’illuminazione in studio L’uso delle lampade a luce continua I flash da studio Il ritratto in studio La figura intera Tecniche di ripresa di Still Life Modulo 4: Costruzione del Portfolio La scelta delle immagini Tematica e Stile personal Postproduzione Stampa e web  Modulo 5: Esercitazioni pratiche

Quota d’iscrizione: € 80,00 Quota corso: 2 rate da 130,00 (ciascuna) Totale corso: € 340,00

…gli ingredienti

  • analisi del contesto internazionale 20%
  • acquisizione delle più evolute tecniche fotografiche 30%
  • creatività e progetti 25%
  • contaminazione e collaborazione 25%

FAQ

il nostro metodo didattico?
L’idea ed il filo conduttore di ogni nostra idea o corso è infatti la contaminazione. Questo avviene in ogni aula fra allievi e docenti. In questo siamo un po diversi. La nostra offerta formativa propone diverse soluzioni e diverse angolature da cui guardare ed approfondire sulla passione per la fotografia. Venite e capirete di cosa parliamo.
Dove si trova la sede della scuola?
La sede è situata all’interno della struttura Impact Hub Roma in viale dello scalo san Lorenzo 67. La scelta di questo spazio è ovviamente la possibilità di contaminare allievi, docenti e frequentatori del luogo di coworking. E’ situata in un attivo e storico quartiere di Roma, dove tradizione e innovazione si fondono e si scontrano. Gli spazi a disposizione saranno favorevoli all’apprendimento ed alla contaminazione “ovviamente”.
come posso iscrivermi?
come posso capire quale corso scegliere?

 “Contaminazione, sperimentazione, passione. I nostri allievi ricevono questo.

Ogni giorno!” 

il nostro flusso comunicativo

i "gruppi"

Niente classi statiche, con un docente ed allievi, ma sempre e solo “gruppi” di giovani fotografi. Supportati e stimolati al meglio da esperti  maestri di fotografia di rilievo internazionale. 

tecnica & contaminazione

Lo studio, l’analisi, la sperimentazione si fonderanno in ogni lezione. Ogni progetto, evento, presentazione sarà il frutto della nostra contaminazione.

” …fotografia deriva dal greco: scrivere con la luce. Un bravo fotografo capisce immediatamente il colore, l’intensità e l’equilibrio della luce sulla scena prima di scattare.”

...la luce giusta

” …quando il soggetto è basso o vicino al suolo, o sdraiato, occorre stare alla stessa altezza. Il miglior risultato si ottiene con la fotocamera in linea con il soggetto.”

...abbassa il livello

“…se il soggetto è in movimento serve una foto istantanea.  Il miglior risultato si ottiene dando spontaneità alla foto. La regola è: prima scatta, poi fatti le domande.”

...pensare o scattare?

sviluppa il tuo futuro

se hai bisogno di consigli, o approfondimenti sulle nostre offerte formative, scrivi… saremo ben lieti di darti il nostro punto di vista.